studio pilates equilibrio pilates imola

Il moderno Studio Pilates è un ambiente dove ci si avvale dell’utilizzo di macchine specifiche: cadillac, reformer, ladder barrel e combo chair, per un lavoro di alta qualità, ottimo in campo riabilitativo e posturale.

Il diverso approccio al lavoro e le infinite combinazioni di esercizi si prestano per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio benessere psicofisico. É indicato per chi ha specifiche problematiche e per coloro che richiedono un percorso specializzato.

Inoltre lo Studio Pilates diventa la risposta ideale per lo sportivo, per integrare la propria preparazione atletica, con speciale attenzione alle discipline ripetitive che possono creare squilibri muscolari come tennis, golf, pallavolo, basket, nuoto, pattinaggio, scherma, calcio…

Lezioni individuali, duetti, piccoli gruppi di max 5 persone.


Da oggi puoi seguire la tua lezione anche in lingua inglese. Prenota subito!

Il Pilates, a differenza di altre discipline, viene tarato sulle possibilità fisiche e motorie di ogni individuo. Per questo motivo Filippo, titolare del centro, ha piacere di incontrare ogni persona prima dell’iscrizione ai corsi per valutare la propria situazione e studiare un percorso personalizzato in base ai propri obiettivi e budget.
Per richiedere un incontro conoscitivo compila il form sottostante!

Per iscriversi in palestra occorre:
Certificato medico per attività sportiva non agonistica,
Calzini antiscivolo e asciugamano,
abbigliamento comodo (maglietta mezze maniche o body, panta o pantalone della tuta),
Prendere visione dello statuto e del regolamento dell’associazione e dell’ente sportivo di promozione (Libertas),
Compilare il modulo di tesseramento e quello sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.

Per chi fa lezione alle macchine è necessaria una prima lezione individuale, eseguita da Filippo Ravaglia. Questo check-up serve per fare un’analisi posturale del cliente a capire se ci sono esercizi sconsigliati ed altri più adatti, serve per progettare un lavoro personalizzato finalizzato a risultati più mirati. Allo stesso tempo viene insegnato al cliente come si usano le attrezzature e come usare il proprio corpo; la respirazione, la postura, l’impostazione delle scapole.

Il cliente durante questo primo incontro si renderà conto di quanto poco conosca il proprio corpo ed il suo funzionamento. Uscirà dalla prima lezione individuale sorpreso, con nuove abilità e nuovi strumenti, che via, via imparerà ad usare con sempre maggior precisione ed incisività, e lezione dopo lezione vedrà il proprio corpo cambiare.


Questo corso è indicato anche per il pre e post parto. Scopri i benefici!
GALLERY EQUILIBRIO
RICHIEDI UN INCONTRO CONOSCITIVO!

Verrai ricontattato per fissare una data.
Dopo l’incontro sarai libero di scegliere se iniziare i nostri corsi oppure no, senza alcun obbligo.

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*