Equilibrio dei Fiori

Posted by on apr 15, 2015 in iniziative | No Comments

oli-essenziali-e-pilates-equilibrio-pilates-imola

Un viaggio olfattivo che accompagnerà ogni lezione di pilates
per donare beneficio a tutto il corpo.

Nei mesi di aprile, maggio e giugno, gli insegnati di Equilibrio inizieranno le lezioni scandite da note di veri oli essenziali. Il lavoro profondo e intenso del pilates unito alle proprietà delle piante aromatiche, regalerà una piacevole esperienza a tutto l’organismo.

Quando annusiamo il profumo emanato da una pianta, le molecole aromatiche raggiungono la nostra mucosa olfattiva, sita in cima alla cavità nasale, ricoperta di “ciglia”.

Queste cellule olfattive trasformano l’odore, lo stimolo chimico, in impulso elettrico che raggiunge direttamente il cervello.
L’inalazione è perciò l’applicazione più diretta e immediata, in quanto le stimolazioni olfattive sono le sole a passare direttamente nella corteccia cerebrale, senza essere filtrate dal centro recettore del talamo, per un’analisi preliminare.

IL MESE DI APRILE SI APRIRA’ CON IL BASILICO
equilibrio dei fiori basilico equilibrio pilates imolaIl basilico lavora come tonico sul sistema nervoso svolgendo un’azione antidepressiva, aumenta la forza, l’energia ed il coraggio e rafforza il sistema immunitario.
La sua qualità è la purezza.
Libera la mente e induce alla precisione.

A MAGGIO E GIUGNO LA MENTA CI DONERA’ CALMA E RAGIONEVOLEZZA
equilibrio dei fiori menta equilibrio pilates imolaRisveglia la mente, favorisce la concentrazione, smorza la collera, aiuta a diventare ragionevoli, fortifica l’organismo e stimola i processi digestivi.
Eccellente analgesico in caso di cefalee.
Proprietà: antisettica, antinfiammatoria, balsamica e digestiva.

IN LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE COMBATTIAMO IL CALDO CON LO ZENZERO
olio essenziale zenzero equilibrio pilates imolaCorroborante e stimolante,
dona vigilanza,
prontezza e dinamismo.

POTREBBERO INTERESSARTI

Se vuoi, lascia un commento...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>