Massaggio al bambino, farlo con gli oli essenziali

Posted by on dic 9, 2015 in rimedi naturali | No Comments

massaggio bambino con gli oli essenziali equilibrio pilates imola

Un contatto delicato come quello di un massaggio rende i bimbi più sicuri e fiduciosi, permette inoltre di lenire ed evitare i dolori delle coliche. Si consiglia di usare sempre un olio di mandorle spremuto a freddo in cui sciogliere:

1-2 gocce di lavanda per i bambini al di sotto dei 3 mesi
2-4 gocce fino ai 3 anni
a salire fino a circa 10 per i bambini di 12 anni

In caso di coliche si consiglia un delicato massaggio al pancino con 1 goccia di finocchio ed 1 di camomilla.

Per armonizzare il sistema nervoso, qualora il bimbo fosse irritabile, è possibile usare 3 gocce di camomilla, 4 di lavanda e 4 di arancio dolce.

Per il raffreddore e la tosse utilizzare 1 goccia di tea tree, 1 di eucalipto e 1 di lavanda in 15ml di olio vegetale e frizionarlo sul petto, il torace e la schiena.

Alcuni oli che i bambini amano molto, da utilizzare dopo i 3 mesi di età, sono l’arancio, la vaniglia, il limone ed il mandarino.


olfattiva profumeria aromi oli essenziali massa lombardaOlfattiva da sempre si occupa di restituire all’uomo l’energetica della pianta selezionando materie prime di alta qualità.
Viale Zaganelli 26 – Massalombarda.

POTREBBERO INTERESSARTI

Se vuoi, lascia un commento...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>