Una dolce nanna per il tuo bambino

Posted by on dic 1, 2015 in rimedi naturali | No Comments

dolce nanna per il tuo bambino equilibrio pilates imola

Il momento della nanna è estremamente importante: dal riposo dipende la serenità, l’energia e la giocosità del giorno successivo.

L’olfatto dei neonati è particolarmente sviluppato, per questo motivo una delicata diffusione in ambiente è uno dei modi più efficaci per utilizzare le proprietà degli oli in maniera non invasiva.

Già a pochi mesi di vita, del resto, i bambini riconoscono la madre dall’odore e i suoi indumenti da quelli di altre persone. Il primo legame che si stabilisce con il mondo è proprio olfattivo, ed è attraverso questo senso che i neonati conducono nuove esperienze, apprendono e stimolano la creatività.

La maggior parte degli oli essenziali sono potenti antisettici e antibatterici naturali in grado di ripulire attivamente gli ambienti.

Vanigliaolio essenziale vaniglia per nanna bambino equilibrio pilates imola

Frutto maturo e dolce di sole, dotato di un’aura esotica e intima. La sua eleganza raffinata ha il sapore pieno di una serenità conquistata. Ammalia i sensi e appaga l’animo. Dall’aroma ricco e dolce, se diffusa, crea un’atmosfera gioiosa che promuove la felicità e contribuisce al rilassamento.

Mandarinoolio essenziale mandarino per nanna bambino equilibrio pilates imola

Olio essenziale da sempre legato all’infanzia, accresce la gioia e il gusto della scoperta.
Grazie ai suoi benefici effetti sulla sfera psicoemotiva, migliora il tono dell’umore, riportando chi lo utilizza ad uno stato di gioia e purezza interiore. L’azione sedativa dell’olio essenziale di mandarino è efficace negli stati di tensione o irrequietezza e favorisce il riposo notturno. L’olio essenziale di Mandarino favorisce il buon funzionamento dell’apparato digerente. E’ un ottimo rimedio anche in presenza di colite, meteorismo, aerofagia e dolori addominali.

olio essenziale arancia per nanna bambino equilibrio pilates imolaArancia

Estratto dalla buccia del frutto. Dolce e piacevole, dona un effetto benefico al morale e all’equilibrio. Accresce la gioia, sviluppa l’intuizione e la sensibilità, toglie la paura dello sconosciuto.
A livello fisico stimola la circolazione sanguigna e può ridurre la febbre.

olio essenziale camomilla blu per nanna bambino equilibrio pilates imolaCamomilla Blu

Olio essenziale estratto dai fiori, è molto utilizzato per il grande effetto lenitivo e calmante. Elimina le memorie ataviche. Diffuso, agisce favorevolmente sul sistema neurovegetativo, distende in caso di nervosismo e procura un sonno ristoratore.

olio essenziale lavanda per nanna bambino equilibrio pilates imolaLavanda

Dalle sommità fiorite della pianta viene estratto il prezioso olio essenziale con profumo floreale, intenso, fresco, estremamente versatile per le molteplici possibilità di utilizzo. Riequilibra ed armonizza il sistema nervoso, è efficace contro l’insonnia. Dona senso di protezione e tenerezza ed apre ai valori del cuore. Altamente benefico per la pelle, rinfresca e lenisce in caso di arrossamento. Antisettico, ripulisce e disinfetta gli ambienti.

Per porre rimedio ai più comuni sintomi notturni, consigliamo:

TOSSE E RAFFREDDORE

Durante la notte, mettere in diffusione qualche goccia di Eucalipto, Lavanda e Tea Tree. Aiuterà a liberare le vie respiratorie ed eliminare i batteri dispersi nella cameretta.

INSONNIA

Per favorire un riposo sereno e profondo gli oli consigliati in diffusione sono Arancio, Camomilla, Lavanda, Vaniglia, Mandarino, Camomilla Blu.


olfattiva profumeria aromi oli essenziali massa lombardaOlfattiva da sempre si occupa di restituire all’uomo l’energetica della pianta selezionando materie prime di alta qualità.
Viale Zaganelli 26 – Massalombarda.

POTREBBERO INTERESSARTI

Se vuoi, lascia un commento...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>