Alta Formazione al Centro Equilibrio

Posted by on Mar 17, 2015 in workshop | No Comments

corso_formazione_pilates_equilibrio_imola-590x247

Continua la formazione di alto livello al Centro Equilibrio Pilates con un workshop dedicato agli operatori del settore.

L’incontro si è svolto sabato 14 e domenica 15 marzo ed ha visto coinvolti tantissimi istruttori provenienti da tutta Italia.

Relatrice dell’evento è stata Anna Maria Vitali, membro della Faculty di Balanced Body dal 2007 e unico Master Trainer in Italia, insegna ad istruttori sia nell’ambito della formazione (Teacher Training) che nell’aggiornamento (Continuing Education)

anna maria vitali equilibrio pilates

Anna Maria Vitali, dopo aver completato il corso di Manipolazione Fasciale di Luigi Stecco, ha integrato il suo concetto di sequenza miofasciale nel tradizionale repertorio di Pilates.

L’obiettivo del workshop è stato quello fornire agli istruttori strumenti più adeguati per una corretta valutazione dei modelli disfunzionali dei propri clienti e rivedere il modo di insegnare il movimento nel repertorio Pilates con una nuova diversa visione.

reformer sequenza miofasciale pilates equilibrio

I partecipanti hanno messo alla prova il concetto di Sequenza Miofasciale facendo uso del Reformer, imparando a riconoscere quali movimenti disfunzionali sono alla base di alcune patologie e come riorganizzare schemi più corretti.

E’ stato inoltre utilizzato il sorprendente movimento 3D consentito dalla Chair per spiegare come le sequenze miofasciali dovrebbero integrarsi opportunamente nel movimento, imparando come dare in modo chiaro i cues ai propri clienti nei 3 piani dello spazio per aumentare la loro propriocezione e flessibilità

workshop formazione pilates equilibrio


Se operi già nel settore, se sei istruttore o studente proveniente da qualsiasi scuola di Pilates contattaci subito per sapere quando sono previsti i prossimi corsi di formazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *