Corsi

Il Centro Equilibrio collabora con le università ed è in convenzione con l’Ateneo di Bologna per tirocini formativi e magistrali S.T.A.M.P.A.

PRIMO INCONTRO

Prima di iniziare ogni percorso di Pilates, individuale o di gruppo, con il Metodo Equilibrio è necessario un incontro preliminare conoscitivo, della durata di 50 minuti, che ci permette di individuare tutti i miglioramenti che la persona può raggiungere e quali sono gli esercizi più adeguati in base alla propria condizione fisica ed esperienza personale.

Un vero e proprio momento di presa di consapevolezza delle proprie condizioni psicofisiche.

CORSI INDIVIDUALI

Per rispondere a esigenze o volontà particolari, il Centro mette a disposizione i suoi corsi anche per lezioni individuali, con un insegnante dedicato alla costruzione di un percorso di allenamento one-to-one personalizzato in ogni dettaglio.

Il servizio di Pilates Personal Training può essere svolto nelle sale del Centro o in live streaming.

Per informazioni sulle lezioni individuali con 
Filippo Ravaglia

Clicca qui

PROGETTI EQUILIBRIO

I percorsi di salute del Pilates sono proposti dal Centro Equilibrio per condividere la cultura della disciplina fuori dalla palestra. Da anni attiviamo questi programmi insieme a scuole, centri specializzati e aziende.

SCUOLA

Con le scuole svolgiamo il progetto Equilibrio dei piccoli, programma speciale che si rivolge agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado per migliorare la consapevolezza su postura, coordinazione e percezione spazio-temporale di ragazze e ragazzi.

Per conoscere l’esperienza del progetto Equilibrio dei piccoli e avviarlo nella tua scuola, contattaci e ti forniremo ogni informazione

GRAVIDANZA

Il Centro Equilibrio sviluppa questo format di collaborazione tra insegnanti di Pilates, nutrizionisti, psicologi e ostetriche. L’obiettivo del programma Pilates in gravidanza è creare una rete professionale che riunisca competenze necessarie al supporto delle donne durante e dopo la gestazione.

Se sei un professionista del settore, il Centro Pilates ti dà l’opportunità di collaborare con noi, con questa disciplina riconosciuta per eccellenza tra quelle indicate per le donne durante la gravidanza.

Per conoscere le caratteristiche del progetto e la nostra rete di collaboratori,
ti invitiamo a contattarci

LAVORO

Questo programma è dedicato al mondo del lavoro, ai rischi per la postura dati da abitudini sedentarie o da sollecitazioni costanti. Il progetto si articola con il coinvolgimento di aziende e liberi professionisti, con lo scopo di trasmettere consapevolezza sulle esigenze del proprio corpo e insegnare esercizi facilmente replicabili nel quotidiano, a casa o sul posto di lavoro, capaci di bilanciare lo stress a cui è frequentemente sottoposto il corpo umano in ambito lavorativo.

Contattaci per attivare il programma Pilates nei luoghi di lavoro

UNIVERSITÀ

Centro Equilibrio favorisce il contatto fra l'università e il mondo del lavoro grazie alla convenzione con l'Università di Bologna per lo svolgimento di tirocini universitari formativi.

Il Centro fa inoltre parte della Rete di Aziende Usl, palestre e Associazioni sportive dell’Emilia-Romagna riconosciute dal Servizio sanitario regionale ed è quindi accreditato per lo svolgimento di tirocini per il corso di Laurea Magistrale S.T.A.M.PA. (Scienza e Tecnica dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata).

Per prenotare e acquistare i corsi Equilibrio Pilates accedi all'Area Riservata

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram