Individuali con un personal trainer dedicato o a piccoli gruppi, gli allenamenti sono personalizzati e seguiti da insegnanti qualificati.
I corsi prevedono la valutazione funzionale d’ingresso con Filippo Ravaglia: un incontro necessario per conoscere le esigenze e le caratteristiche fisiche della persona e definire il percorso più adeguato.
Che cos’è
Il corso di Studio Pilates conduce l’allenamento con esercizi che impiegano in modo alternato diverse macchine tipiche della disciplina: Cadillac, Reformer, Ladder Barrel e Combo Chair.
A cosa serve
Si rivela particolarmente indicato per:
_ migliorare il benessere psicofisico
_ agire a livello riabilitativo e posturale
_ sviluppare armonicamente l’equilibrio estetico-muscolare
A chi è indicato
_ a chi si approccia per la prima volta agli esercizi di Pilates
_ a chi necessita di seguire percorsi specializzati per risolvere determinate criticità fisiche
_ agli sportivi per integrare questo allenamento alla propria preparazione atletica, con particolare riferimento alle discipline ripetitive che possono creare squilibri muscolari quali ad esempio calcio, tennis, golf, scherma
Le lezioni di Studio Pilates vengono svolte individualmente, in coppia o a piccoli gruppi da 3 o 4 persone. Questo modo consente agli insegnanti di seguire con la dovuta attenzione l’attività dei praticanti.
Che cos’è
Questo corso prevede esercizi su macchina Reformer. L’attrezzo più versatile e completo del Metodo Pilates consente lo svolgimento di lezioni stimolanti e dinamiche, utili all’allenamento cardiaco.
A cosa serve
Il Reformer riunisce esercizi per potenziare la resistenza di tutte le parti del corpo, compresi i muscoli più piccoli, quelli in profondità e gli stabilizzatori della colonna vertebrale. Inoltre assicura:
_ miglior mobilità, coordinazione e forza
_ maggiore resistenza degli arti inferiori e superiori
_ sviluppo esteticamente armonioso di tutti i muscoli
A chi è indicato
_ a chi pratica Pilates già da tempo
_ a chi ricerca un allenamento fisico completo
Le classi del corso di Reformer Pilates sono composte da un numero molto limitato di persone, 6/7 al massimo. È così che l’insegnante gestisce la lezione garantendo la migliore esecuzione qualitativa degli esercizi.
Che cos’è
L’allenamento prevede l’utilizzo della Exo Chair, una macchina simile a una sedia e composta da sostegni per braccia e piedi. La Exo Chair, nello specifico, è l’evoluzione della Wunda Chair, attrezzo risalente alle origini del Pilates. Il corso di Chair Pilates assicura esercizi intensi, dinamici e di precisione.
A cosa serve
Chair Pilates migliora in particolar modo:
_ la forza, l’equilibrio, la coordinazione, il bilanciamento, la flessibilità e la rotazione
_ l’equilibrio estetico-muscolare di tutto il corpo
A chi è indicato
_ a chiunque desideri praticare esercizi di Pilates
_ a chi ricerca un allenamento sfidante e stimolante
Le lezioni di Chair Pilates sono composte da un numero limitato di persone, 6/7 al massimo.
Essendo seguito meticolosamente nell’esecuzione perfetta dei movimenti, raggiungi con facilità i risultati desiderati.