PERCHE’ PARTECIPARE?
Il corso consente di migliorare la condizione fisica, mentale e percettiva e di raggiungere piena coscienza del proprio corpo, dello spazio e degli altri.
Permette inoltre di sviluppare la propria creatività divertendosi.
Il corso è aperto a tutti!
A danzatori professionisti, a chi pratica o praticava in passato danza, a persone che praticano qualsiasi tipo di attività fisica.
Al danzatore esperto permetterà di raggiungere piena coscienza della propria qualità di movimento, conoscerne tutte le sfumature e migliorare la presenza scenica.
Al principiante il corso consentirà di iniziare la scoperta di sè e del proprio potenziale fisico e scenico.
OBIETTIVI
Alice Bariselli vi condurrà attraverso esercizi derivanti da tecniche somatiche, dal pilates, dal training miofasciale, dal floor work, e dalla danza contemporanea, verso l’analisi e l’esplorazione di strumenti utili alla composizione del movimento. Partendo da improvvisazioni guidate, durante il corso, impareremo a trovare e dare forma a materiali danzati. Impareremo a intagliarli, scolpirli, osservarli e fissarli come fossero una materia plastica in piena libertà.
Dalla conoscenza del corpo giungeremo ad un lavoro più creativo in cui ogni partecipante si farà autore di un progetto personale.
danzatrice, coreografa e insegnate di pilates, danza contemporanea e composizione coreografica.
sabato 01/04
sabato 13/05
sabato 27/05
ore 15.00